Condizioni generali di vendita
A – Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da “Arte e Artigianato di Patrizio Antonio Siciliano”, mediante il sito e-commerce “www.spurtari.com”.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra www.spurtari.com e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente decide di acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede tecniche prodotto. Le informazioni tecniche riproducono quasi fedelmente il prodotto. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, dimensioni in quanto prodotto interamente a mano. 
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.spurtari.com mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.spurtari.com .  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 
3. Tutti i prezzi sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva

D - Modalità di pagamento

1. Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di www.spurtari.com, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che è contenuto nell'email di conferma ordine inviata a seguito del completamento della procedura su www.spurtari.com
2. PayPal
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso www.spurtari.com può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto www.spurtari.com è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di www.spurtari.com contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

E - Modalità di consegna
www.spurtari.com effettua consegne in tutto il mondo.
Le spese di spedizione verrano visualizzate durante la fase di acquisto e variano in base al peso ed alle dimensioni dell'articolo acquistato. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a www.spurtari.com.  La merce viaggia in scatole di cartone opportunamente chiuse.  Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".  Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto .

F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine
La consegna delle spedizioni viene effettuata su tutto il territorio nazionale entro 4 giorni lavorativi (escluso sabato e festivi) da quando il pacco viene spedito. Normalmente il pacco viene spedito entro 48 ore dall' ordine. Se il pacco non potra' essere spedito entro le 48 ore per eventuali problemi, il cliente sarà informato tramite e-mail dove sarà specificata la data di spedizione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, viene lasciato un primo avviso a cura del corriere.
In tutti i casi di mancata consegna al primo tentativo (anche nel caso di destinatario sconosciuto o indirizzo incompleto/insufficiente), le spedizioni verranno inoltrate all'Ufficio Postale competente ove rimarranno in giacenza per 7 giorni lavorativi, compreso il sabato, a decorrere dalla data di rilascio del secondo avviso a cura dell’Ufficio Postale che ha preso in carico la spedizione. La giacenza delle spedizioni presso l’Ufficio Postale è gratuita.
Al termine della giacenza se il destinatario non avrà ritirato la spedizione, questa verrà restituita al mittente, senza nessun avviso, ed i costi saranno a carico del cliente.

G - Spese di consegna 
Le spese di consegne verranno visualizzate durante la fase di acquisto e variano per peso e dimensioni. Le spese di consegna sono differenti da Nazione a Nazione comunque sempre specificate durante la fase di acquisto.

H - Diritto di recesso
Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso, il Consumatore avra' il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 (quattordici) Giorni Lavorativi dal ricevimento del Prodotto da parte del Cliente Consumatore medesimo, al seguente indirizzo:
Spurtari.com- Via L. da Vinci, 55 - 73040 - Acquarica del Capo (LE).
La comunicazione di recesso dovra' specificare la volonta' di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.
Ricevuta la lettera raccomandata di comunicazione di recesso, sara' inviato via e-mail al Cliente il numero di autorizzazione al reso, che dovra' essere riportato sulla scatola del Prodotto da restituire. Il Prodotto e tutto quanto in origine contenuto dovrà essere imballato nei cartoni originali, cosi' da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Il Prodotto dovra' essere restituito integro, entro 10 Giorni Lavorativi dal ricevimento, all'indirizzo sopra indicato.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall'art. 67, comma 2 del Codice del consumo.
Qualora invece non siano rispettati le modalita', le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avra' diritto al rimborso delle somme gia' versate . In tal caso, il Cliente Consumatore potra' riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui e' stato restituito a Spurtari.com. In caso contrario, Spurtari.com potra' trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme gia' corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Per completezza, il Cliente Consumatore non potra' esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall'art. 55 comma 2 del Codice del Consumo.

I - Reclami
1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Arte e Artigianato di Patrizio Antonio Siciliano, via L. Da Vinci,55,73040 Acquarica del Capo (LE)

L - Giurisdizione e Legge applicabile
1.Il contratto di vendita tra il Cliente e www.spurtari.com s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

M- Condizioni
1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da www.spurtari.com senza preavviso alcuno.